IQOption lancia un programmatore di robot per opzioni binarie

IQ Option, il broker di opzioni binarie regolato dalla CySEC di Cipro, ha annunciato il lancio dei Robot IQ, un servizio innovativo che permette di creare e utilizzare dei robot per opzioni binarie sulla sua piattaforma di trading. Di conseguenza, i clienti di IQ Option possono automatizzare gratuitamente il proprio trading, anche senza la minima conoscenza della scrittura di codice. Un robot per opzioni binarie è uno strumento software pre-programmato che potete utilizzare per eseguire determinate operazioni di trading al vostro posto. Attualmente esistono sul mercato numerosi robot differenti per il trading delle opzioni binarie. La cosa difficile è riuscire a capire quali di questi funzionino realmente e quali invece siano degli imbrogli, proprio come gli stessi broker binari.

I robot IQ sono simili ai famosi Expert Advisers (EAs) su MetaTrader4 per il trading forex e CFD

Potete utilizzare quelli già pronti oppure crearne di vostri. I clienti di iQ Option, tuttavia, possono creare le proprie strategie automatizzate senza scrivere una sola linea di codice. Attraverso il Robot Construction Wizard offerto dal broker, i suoi clienti vengono guidati passo dopo passo nella creazione di robot di trading costituiti dalle strategie più note sulla base degli indicatori di analisi tecnica (ne sono disponibili più di 20).

Per prima cosa, gli indicatori vengono aggiunti semplicemente trascinandoli dal lato destro dello schermo nei campi indicati. Quindi, dopo aver specificato le condizioni secondo le quali il robot opererà, gli utenti possono testare le proprie strategie su dati storici, pubblicarle (se si rivelano efficaci) ed iniziare il proprio trading.

Una volta che un robot è stato pubblicato, è a disposizione degli altri trader gratuitamente

IQ Option è un broker ben regolato che offre delle condizioni di trading davvero buone: il deposito iniziale minimo richiesto è di soli 10$, posizioni minime di 1$ e payout fino al 90%. IQ Option Europe ha ottenuto dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) la licenza per fornire investimenti e servizi ausiliari nell’Area Economica Europea e servizi transfrontalieri ai paesi esterni all’UE (Australia, Canada, Cina, Nuova Zelanda, Singapore, Sudafrica, Corea del Sud, Russia ed Ucraina). È anche registrato presso la FCA del Regno Unito, presso la Commissione Nazionale italiana per le Società e la Borsa (CONSOB) e regolato dal Registre des Agents Financiers francese (Regafi).

 

Secondo il suo sito, nel 2015 IQ Option contava 3.450.000 clienti in 36 paesi, con una media di 1 milione di operazioni al giorno ed un volume medio di operazioni di 100 milioni di dollari al mese. Attualmente, il broker sostiene di contare 11 milioni di account attivi ed oltre 1,5 milioni di operazioni al giorno. Ha anche un programma associativo di cui fanno parte 12.000 membri

Una risposta a “IQOption lancia un programmatore di robot per opzioni binarie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *